Noleggio auto senza carta di credito? Con noi si può!

Su AutonoleggioLowCost.com puoi prenotare la tua auto a noleggio senza carta di credito nelle principali città e aeroporti italiani

04/04/2018

Su Autonoleggiolowcost.com è ora possibile noleggiare auto in Italia anche senza carta di credito finanziaria, utilizzando ad esempio carte di debito e carte prepagate.

Come funziona?

Generalmente per il noleggio auto è sempre obbligatoria la carta di credito finanziaria intestata al guidatore principale dell'auto. Ora, grazie ad alcuni autonoleggi selezionati, è possibile utilizzare anche le carte di debito e prepagate. La cosa principale da sapere è che, per poter noleggiare con questa modalità, è necessario acquistare le assicurazioni per annullare le franchigie: tale opzione sarà pertanto automaticamente inclusa al momento della prenotazione.

Sulla carta di debito/prepagata verrà addebitato (e non autorizzato, come avviene per le carte di credito) il deposito cauzionale che - dato che vengono prese tutte le assicurazioni - varierà normalmente fra i 300 e i 600 euro a seconda del gruppo noleggiato (tale importo viene comunque indicato per ogni singolo veicolo). Il deposito cauzionale sarà poi restituito tramite bonifico bancario. A tal scopo il cliente dovrà fornire al momento del ritiro del veicolo il proprio codice IBAN e BIC/SWIFT.

IMPORTANTE: nei risultati della ricerca delle auto DOVETE utilizzare i filtri, selezionando alla voce Carte Accettate quella Carte di debito/Prepagate. In ogni caso in ogni singolo veicolo deve essere espressamente presente la dicitura "Il deposito cauzionale per questo veicolo sarà addebitato sulla carta di debito/prepagata".

Quali sono i documenti necessari?

La carta utilizzata al momento del ritiro del veicolo dovrà avere stampigliato almeno uno dei seguenti dati:

  • nominativo del titolare
  • IBAN della carta

Oltre alla carta di debito/prepagata il cliente dovrà presentare:

  • due documenti identificativi: patente di guida in originale e in corso di validità e carta di identità o passaporto (in originale)
  • biglietto aereo/ferroviario di ritorno

E' importante sottolineare che il veicolo sarà noleggiato con carte di debito/prepagate alla sola discrezione dell'agente di noleggio, che può riservarsi il diritto di non consegnare l'auto qualora non ritenga sufficiente la qualificazione del cliente. Inoltre, i guidatori del Regno Unito dovranno presentare copia stampata del registro infrazioni della propria patente. Tale documento verrà trattenuto dall'ufficio di noleggio.