Noleggio auto Alicante

Alicante: nel cuore della Costa Blanca

 

Nonostante sembri sonnolentemente distesa ai piedi di una collina, la città di Alicante è, in realtà, una delle località più vitali della Spagna.
Lambita dalle onde della Costa Blanca, sul Mediterraneo, la piccola cittadina gode per tutto l'anno di un clima estremamente gradevole, perfetto per sfuggire alle temperature rigide dell'inverno e - soprattutto - godersi i piaceri di una tipica estate iberica. Sole, mare, ottimo vino e frizzanti locali notturni costituiscono le principali attrazioni turistiche, senza dimenticare il magnifico lungomare - la celebre Explanada de España, un mosaico di onde rosse, blu e bianche costeggiato da rigogliose palme - autentico simbolo della città valenzana.
Ma Alicante è anche ricca di storia e di cultura: la sua terra ha registrato il passaggio di moltissime civiltà antiche. Fenici, Greci, Cartaginesi e Romani hanno lasciato un segno indelebile sulla città, la cui testimonianza più evidente è rappresentata dal colle Benecantil, fortificato per la prima volta nel 237 a.C. dal generale cartaginese Amilcare Barca, e in seguito divenuto il luogo di costruzione del castello di Santa Bárbara, edificato nel IX secolo, all'epoca della dominazione musulmana. Ancora oggi, il castello rappresenta un punto di riferimento fondamentale tanto per i cittadini quanto per gli innumerevoli turisti che, ogni anno, arrivano da tutto il mondo per visitare Alicante. In estate, la fortezza ospita la kermesse nota come "Las Noches del Castillo": nei mesi di luglio e agosto, ogni weekend, la musica delle band locali echeggia tra le solide mura del castello, trasformandolo dal luogo di difesa e di esclusione per cui era stato progettato in uno spazio di festa e di integrazione, in cui gli abitanti e i visitatori occasionali hanno l'opportunità di condividere buon cibo, canti e balli in un clima di contagiosa allegria.
Autonoleggiolowcost.com vi dà la possibilità di trovare le offerte più convenienti per prenotare un'auto direttamente presso le compagnie di noleggio situate all'aeroporto di Alicante, in modo da partire subito alla scoperta di questa eccezionale meta turistica.
Costeggiando il Mediterraneo, saranno sufficienti poche decine di minuti per ammirare la città in tutto il suo splendore.
Giunti sul posto, non resterà che decidere quale delle tante attività svolgere per prima: una sosta nel verde che avvolge le colline Garbinet? Una visita al castello, in cima al colle Benecantil? O magari all'El Palmeral, il parco cittadino? Oppure, se l'orario d'arrivo lo consente, gettarsi subito nella movida offerta dai tanti locali notturni?
A voi la scelta!