Autonoleggio Berlino

Berlino è la capitale della Germania ed una delle città più popolose d’Europa (è il secondo comune europeo per popolazione dopo Londra). Città ricca di storia, è sopravvissuta alle distruzioni della seconda guerra mondiale e alla divisione della guerra fredda, durante la quale è rimasta separata nei due blocchi contrapposti di Berlino ovest e Berlino est. Dopo la caduta del muro di Berlino, nel 1989, la città è ritornata ad essere la capitale della Germania unita.

Città culturalmente attiva, è sede di molte importanti manifestazioni tra cui la Berlinale, uno dei più importanti festival cinematografici del mondo. Dal punto di vista ambientale ed architettonico, non mancano a Berlino i luoghi da visitare, come ad esempio i parchi e palazzi prussiani (dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO) o la famosa isola dei musei, situata nella parte nord dell’isola dello Sprea nel quartiere Mitte, così chiamata per la presenza di numerosi musei di fama internazionale: tra questi degni di visita sono senz’altro la Alte Nationalgallerie, il Bode Museum e il Pergamonmuseum.

La vita notturna di Berlino è altrettanto viva quanto quella delle altre principali capitali Europee, numerosi sono infatti i locali e le discoteche in cui è possibile ballare fino a notte inoltrata. Il più importante di questi locali è certamente il Berghain, una delle discoteche techno più famose al mondo.

Berlino è molto ben collegata ed è facile da raggiungere per i turisti: i suoi principali aeroporti sono quello di Tegel, l’aeroporto di Schoenefeld e quello di Tempelhof. In tutti questi aeroporti è possibile prenotare attraverso AutonoleggioLowCost.com la propria auto a noleggio e partire alla scoperta della città o, perché no, avventurarsi nei dintorni e iniziare un proprio personale tour della Germania in auto. Al termine del vostro noleggio potrete riconsegnare la vettura nell’ufficio di noleggio in cui è stata ritirata e fare rientro a casa, portando con voi il ricordo della magnifica Berlino.