Autonoleggio a Brindisi

La città di Brindisi si trova in Puglia, situata nella pianura salentina; nel corso della sua storia è stata un importante centro commerciale, grazie alla sua posizione che ha favorito i collegamenti tra l'Italia e i Paesi dell'est. 
Tali contatti, oltre a permettere scambi mercantili hanno anche promosso intrecci culturali che hanno lasciato il segno nelle creazioni architettoniche che decorano la città. Il clima mite rende Brindisi un luogo ideale da visitare sia in piena estate che nei mesi autunnali.

A Brindisi da ammirare sono sia creazioni del dominio aragonese, che diversi monumenti realizzati nel Medioevo, in epoca svevo-normanna, soprattutto il Castello e numerose chiese (tra le principali la Chiesa di San Giovanni al Sepolcro e quella di San Benedetto), la Fontana Tancredi e il Portico dei Cavalieri Templari. 
Di straordinaria bellezza anche l'area archeologica romana, della quale sono rimaste a testimonianza fino ai nostri giorni le terme e parte delle strade. 
Uno dei simboli della città è costituito dalle Colonne Romane che, situate nella zona del porto, venivano utilizzate come punto di riferimento dalle navi.
La città è circondata da molte aree naturali e protette, tra le quali le più note sono il parco della Salina, il bosco di Santa Teresa, quello dei Lucci e il Bosco di Cerano; è presente anche una riserva marina. 

La zona ha visto il fiorire di numerosi agriturismi, nati dalla trasformazione delle masserie, sparsi nelle campagne. In questo modo è possibile soggiornare in mezzo alla natura e, noleggiando un'autovettura comodamente su Autonoleggiolowcost.com, il noto broker di noleggio auto (prendendo prenotazioni per altre compagnie di noleggio non necessita della presenza di uffici), potranno essere raggiunte, viaggiando per pochi chilometri, sia le splendide spiagge dell'Adriatico che quelle dello Ionio, caratterizzate da sabbia sottile e un mare trasparente e incontaminato. 
L'auto può essere ritirata direttamente all'aeroporto di Brindisi, dopo averla prenotata comodamente online. Percorrendo qualche chilometro immersi nel verde degli ulivi è possibile visitare il borgo antico di Ostuni, fino a giungere alla maestosa Cattedrale. Spostarsi in auto permette di visitare, all'interno della penisola, anche le case a trullo caratteristiche di Fasano, le chiese rupestri ottenute direttamente scavando tra le grotte di San Vito dei Normanni, oppure le imponenti costruzioni risalenti al periodo megalitico che si trovano tra Ceglie e Francavilla. 
Per concludere, un'esplorazione che si rispetti richiede la visita di una o più aree archeologiche disseminate nel territorio, testimonianza del periodo greco e romano. Infine, dopo un breve percorso in auto si giunge alla Riserva Marina Naturale di Torre Guaceto.