Noleggio auto Corfù

Corfù è da tanti definita il paradiso verde dello Ionio. L'isola è ben collegata alla terraferma da molte linee di navigazione che provengono dalla Grecia e dall'Italia. L'aeroporto internazionale Ioannis Kapodistrias offre diversi voli di linea verso numerosi paesi europei ed è situato ad una manciata di chilometri dalla città vecchia, sulla strada di percorrenza denominata Route 25. La bellezza della zona nella quale è posto l'aeroporto accoglie i turisti e li conduce alla scoperta di una terra ricca d'arte, storia e natura.

Corfù è un'isola che cela un fascino speciale, cosmopolita, con la sua particolarissima architettura, figlia delle commistioni culturali dei secoli passati. Il tocco veneziano, ma anche quello inglese e francese si mescolano agli edifici bizantini, alle chiese tardo antiche che sostituirono i templi classici. La città di Corfù dal 2007 fa parte dei siti di interesse storico culturale protetti dall'Unesco, e al centro principale fanno eco i graziosissimi villaggi che puntellano le coste. La città vecchia è caratterizzata da un groviglio di vicoletti che si snodano fra piazzette e chiese dal fascino mozzafiato. Nel quartiere della Spianada è presente una delle più belle piazze di tutta la Grecia. Il Palazzo Reale, a picco sul mare, è uno dei musei d'arte asiatica più sorprendenti al mondo; la splendida chiesa patronale, ricca di affreschi, ospita anche il sarcofago d'argento con le spoglie del santo, Agios Spiridonas.

I dintorni della città non sono da meno e la maniera migliore per visitarli e goderne a pieno è noleggiare un'auto. Autonoleggiolowcost.com è un broker di noleggio auto che risolve il problema relativo agli spostamenti in loco. Attraverso il servizio Autonoleggiolowcost.com è possibile effettuare una prenotazione e ritirare l'auto presso la compagnia più vicina. Con l'auto è facile raggiungere luoghi imperdibili quali l'Achilleion, costellato di statue colossali, o il celebre monastero di Vlachernes.