Con AutonoleggioLowCost.com è facile prenotare un'auto a noleggio in tutti i paesi dell'Europa. Di seguito riportiamo alcune indicazioni di massima per facilitare il noleggio auto al di fuori dell'Italia.
Noleggio auto dall'Italia per l'estero
- Non è generalmente possibile noleggiare l'auto in Italia (o in un qualsiasi altro Paese) e riconsegnarla in una nazione differente. Alcune compagnie possono occasionalmente acconsentire a questo tipo di operazione ma i costi sono estremamente elevati (a partire da 1000 euro, oltre al costo del noleggio)
- Le vetture noleggiate in Italia sono assicurate con carta verde principalmente per i Paesi dell'Europa occidentale facenti parte dell'Unione Europea (Francia, Germania, Spagna, ecc.). Spesso pertanto non è possibile recarsi in alcuni Paesi dell'Europa dell'est (es. Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, ecc.) con l'auto noleggiata in Italia in quanto in tali stati le vetture non sarebbero coperte dall'assicurazione con conseguente fermo del veicolo in caso di controlli. In tali casi tutte le spese di rientro dell'auto restano a carico del cliente. Tutto questo è valido anche per le vetture noleggiate in altre nazioni per poi recarsi in Paesi limitrofi (es. noleggiare un'auto in Ungheria per recarsi in Romania).Per maggiori informazioni consultate le condizioni di noleggio o contattateci al numero 079 2016072
- Laddove le società di noleggio acconsentano ai viaggi transfrontalieri, è probabile che venga richiesto il pagamento di un supplemento. Trovate tale informazione nelle condizioni di noleggio
- E' spesso possibile noleggiare l'auto in Italia per recarsi in Svizzera. Il bollino per la circolazione nelle autostrade svizzere ("vignetta") è a carico del cliente.