Noleggio auto Girona

Girona è una città della Catalogna, situata al confine con la Francia, profondamente legata alla propria cultura e alle proprie tradizioni. Fondata secondo la leggenda da Gerione, un gigante dotato di tre teste ucciso da Ercole durante le celebri dodici fatiche, la città ha in realtà origini storiche che risalgono agli iberici. Conquistata nel III sec. a.C. dai romani, Girona passò nei secoli attraverso il dominio visigota, musulmano e carolingio, periodo quest'ultimo che vide la città trasformarsi in un vero e proprio baluardo contro l'Islam.
In seguito alla sua ricca e travagliata storia, Girona conserva innumerevoli luoghi di interesse culturale, che ne fanno una meta turistica ambita. I principali punti di interesse sono racchiusi nel centro storico, il Barri Vell, il fulcro dell'antica città fondata dai romani. L'imponente cinta muraria che circonda il Barri Vell è percorribile attraverso un'interessante passeggiata archeologica, che offre splendidi scorci panoramici sull'intera città. Particolarmente caratteristiche sono le cases penjades, affacciate sul fiume Onyar, costruite a partire dal Medioevo e abitate un tempo dai pescatori. Famoso è il ponte Eiffel, uno dei tanti ponti che attraversano l'Onyar, costruito dal celebre ideatore della torre Eiffel parigina. Imperdibile è una passeggiata nel ghetto giudeo di El Call, abitato fino al XV secolo da una prospera comunità ebraica, e altrettanto interessanti sono la Cattedrale, la Chiesa di Sant Feliu e il Monastero di Sant Pere de Galligants. Ma Girona, oltre che per le sue bellezze storico-artistiche, è anche famosa per ospitare un importante aeroporto internazionale servito da compagnie low cost. Prendendo un volo per Girona e noleggiando un'auto presso l'aeroporto sarà possibile visitare facilmente la città e poi recarsi alla scoperta dei suoi splendidi dintorni. Una visita merita ad esempio Figueres, a circa 35 km di distanza, la suggestiva località di mare che ha dato i natali all'artista Salvador Dalì. Sempre nelle immediate vicinanze si trovano due famose località della Costa Brava, Cadaqués e Port Lligat, custodi di bellezze paesaggistiche mozzafiato. Infine non bisogna lasciarsi sfuggire l'occasione per una visita alla splendida Barcellona, che dista dall'aeroporto circa 80 km.
Affidandosi ad Autonoleggiolowcost.com, affermato broker di noleggio auto, sarà possibile confrontare le tariffe proposte da differenti compagnie, scegliere la più vantaggiosa e visitare in tutta comodità Girona e i suoi incantevoli dintorni. Per poter ritirare l'auto nell'aeroporto di Girona è necessario effettuare la prenotazione on line servendosi dell'intuitiva interfaccia web, che permette di prenotare un'auto in pochi e semplici clic.