Autonoleggio in Gran Bretagna

La Gran Bretagna è un paese di rara bellezza, che ospita paesaggi naturali tanto suggestivi quanto variegati. Tale stato unitario, composto da quattro "nazioni interne" (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), si estende su tutta l'isola di Bretagna e su circa un sesto del territorio irlandese. Chi decide di visitare il paese può spaziare, così, dall'aspro territorio montano del Galles, ricco di castelli e fortezze, ma anche di coste tutt'ora incontaminate, all'alternarsi di pianure e rilievi della Scozia, costellata anche da un vasto numero di laghi e caratterizzata da una cittadina prettamente di pescatori, per giungere poi all'industrializzata Inghilterra e alla caotica e celebre Londra, capitale di fama mondiale.

La Gran Bretagna è tra i primi paesi al mondo per il numero di turisti ospitati ogni anno, mentre Londra è leader incontrastata fra le città più visitate a livello internazionale. Mete imperdibili per chi sceglie di sostare qualche giorno presso la capitale inglese sono, ovviamente, Buckingam Palace, il British Museum e il ponte mobile sul Tamigi, Tower Bridge. Vale poi la pena di spostarsi verso le città vicine e altrettanto rinomate, fra le quali spiccano Oxford, polo universitario fra i più famosi al mondo, e Canterbury, che ospita il celeberrimo sito neolitico di Stonehenge. Chi desidera trascorrere qualche giorno all'insegna del benessere e del relax può prendere in considerazione una sosta presso le terme di Bath mentre, chi non vuole rinunciare a un'esperienza di shopping unica, potrà passeggiare fra le tantissime botique di Leeds. Da non perdere, poi, nemmeno il castello di Cardiff né il carnevale caraibico e vivace di Notting Hill, secondo soltanto a quello di Rio de Janeiro. Altrettanto affascinanti sono, inoltre, le numerose riserve naturali dell'intero paese, che si affiancano ai noti parchi Nazionali.

Per quanto riguarda gli spostamenti interni, scegliere un noleggio auto con AutonoleggioLowCost.com per la propria vacanza in Gran Bretagna è di certo una mossa vincente. Qui, infatti, sono numerose le offerte di vetture a noleggio, pertanto non sarà affatto complicato trovare la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze. Con l'auto a noleggio, muoversi all'interno del paese diventa un piacere e gli itinerari da seguire sono pressoché infiniti. Partendo dalla capitale, ad esempio, si potrà scegliere di spostarsi verso Windsor, per visitare il Palazzo e i giardini presenti, quindi raggiungere il meraviglioso paesaggio naturale di Bath. Da qui, sarà facile spostarsi prima ad Oxford e successivamente visitare Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, ubicata nella regione delle Midlands Occidentali.