Autonoleggio Milano

Milano è una delle più grandi città italiane, seconda solo alla capitale Roma. Nel cuore della Pianura Padana, la città si delinea come motore industriale ed economico del Nord Italia.

Con oltre un milione di abitanti, Milano è una delle mete più visitate dai turisti di tutto il mondo. È sicuramente tra le località più importanti della cultura e soprattutto polo indiscusso dell’alta moda italiana. Inoltre è patria anche di una secolare tradizione culinaria, fatta di piatti tipici come il panettone, la cotoletta o il risotto allo zafferano. Milano è anche adeguatamente collegata con le principali autostrade italiane ed è ben servita da due aeroporti internazionali quali Linate e Malpensa.

Ogni anno Milano pullula di visitatori italiani e stranieri, curiosi di ammirare le bellezze e i luoghi più incantevoli della città meneghina. Le prime due attrattive da non perdere assolutamente sono sicuramente il Duomo, che con la sua Madonnina è il simbolo di Milano e Santa Maria delle Grazie, dove è esposta la celebre Ultima Cena di Leonardo da Vinci.


Visitare Milano


Per godere davvero dei punti più interessanti di Milano, l’ideale è noleggiare un’auto, programmando così un vero e proprio itinerario da seguire attentamente per non perdersi davvero nulla. È possibile noleggiare comodamente un’auto visitando il sito www.autonoleggiolowcost.com, broker di autonoleggio leader nel settore low cost. Basta effettuare una veloce prenotazione per ritirare il veicolo presso uno dei due aeroporti milanesi.

Una volta prese le chiavi, non resta che mettere in moto e dirigersi verso il centro, in zona Duomo. Da qui potete proseguire sia a piedi che in macchina per visitare Palazzo Reale, la Galleria Vittorio Emanuele con i suoi negozi, la Pinacoteca di Brera e il tempio della lirica, il Teatro alla Scala.

Allontanandosi dal centro storico invece potete riprendere l’auto e arrivare in Piazza San Babila per ammirare l’omonima chiesa o il magnifico Castello Sforzesco, entrambi ricchi di storia e fascino. Nella zona di Piazza Duca d’Aosta troverete invece il centro finanziario della città, con la Stazione Centrale e il Pirellone. Per gli amanti dello shopping e delle vetrine il consiglio è di utilizzare l’auto per raggiungere le strade più ‘in’ e affollate, come i Navigli, il lunghissimo Corso Buenos Aires o la famosissima Via Montenapoleone. Infine per gli appassionati di sport non può mancare una capatina in zona San Siro dove troverete la ‘Scala del calcio’, lo stadio Giuseppe Meazza.


Requisiti per il noleggio


Con AutonoleggioLowCost.com è possible affittare un'auto da ritirare presso gli aeroporti principali di Milano o in diversi uffici in città, tra cui stazione centrale. Più in basso un elenco degli uffici di noleggio. I documenti necessari per ritirare il veicolo sono:


  • Patente di guida in originale e valida
  • Documento di identità con foto
  • Voucher di prenotazione
  • Carta di credito intestata al guidatore (vedi video sulle carte di credito)