Autonoleggio a Nizza

Nizza è una località francese che si affaccia sulla famosa Costa Azzurra. Ma Nizza non è sempre stata una città francese, infatti, fino al 1972 era una città sabauda poi fu annessa alla Francia. Ma torniamo ai giorni nostri. Nizza è una città dove il divertimento è la regola, si tratta di una delle mete turistiche più ambite, in particolare dagli italiani. È una città in continua trasformazione, ecco perché non deve stupire se si fa ritorno a distanza di uno o due anni di trovare profondi cambiamenti. 

Uno dei motivi fondamentali per cui si va in vacanza a Nizza, è per le bellissime spiagge e il mare azzurro, ma c'è molto altro da fare e da vedere. Una delle zone più caratteristiche di Nizza è il Cours Saleya dove c'è un mercatino davvero interessante. È possibile trovare in vendita gli oggetti più improbabili. Ma una vacanza è e deve essere anche occasione per arricchirsi culturalmente. In questo senso non mancano i musei come quello di Maitesse, il Museo Nazionale Messaggio Biblico, il museo Chèret oppure il museo d'arte e storia a Palazzo Massena. Dopo aver fatto il pieno di cultura, è possibile prendersi una pausa presso una delle tante terrazze dov'è possibile gustare caffè e pasticcini. Per gli amanti dello shopping, non mancano i negozi, dove acquistare abiti alla moda oppure dei souvenir. Obbligatoria una tappa nella piazza più antica di Nizza, Place Garibaldi dov'è possibile ammirare la statua dell'Eroe dei Due Mondi, ovviamente stiamo parlando di Giuseppe Garibaldi. Immancabile anche una visita alla chiesa di San Nicola, si tratta di una chiesa ortodossa risalente al 1912, costruita in onore dei tanti nobili russi che si recavano a Nizza.

Per godere delle bellezze fuori città, è necessario usufruire di un'auto che può essere noleggiata mediante Autonoleggiolowcost.com, si tratta di un broker di noleggio auto che si occupa di prendere in carico le prenotazioni per altre compagnie. Grazie al noleggio dell'auto sarà possibile, per esempio, mettersi in viaggio per visitare il villaggio di Cagnes sur Mer che si trova a metà strada tra Nizza e Cannes. Si tratta di un autentico villaggio medievale. Imperdibile il borgo fortificato di Haut de Cagnes caratterizzato da vie strette, scoscese e abbellite da tanti fiori. Per gli amanti della natura ci sono Les Grotes de Saint Cèzaire, formatesi oltre sei milioni di anni fa. Per gli amanti dei percorsi acrobatici o del paintball c'è la Grimp'in Forest, distante a 45 minuti d'auto da Nizza.