Parigi è la città delle luci e del romanticismo, ma anche la capitale di una nazione affascinante come la Francia. Si tratta di una delle metropoli più visitate al Mondo e sicuramente della meta preferita dai viaggiatori in coppia. L'amore a Parigi si nasconde a ogni angolo, per cui, anche chi è ancora single, sembra sempre sul punto di trovarlo. Ma, oltre che delle persone, in questa città ci si innamora dell'atmosfera. I ponti sulla Senna, i colori di Montmartre con il suo Sacro Cuore, la basilica di Notre Dame: tutto quanto è un continuo piacere. Per poi giungere ai punti nevralgici del turismo parigino, che, visti di persona, sono ancora più belli di quanto ci si possa aspettare. L'Arc de Triomphe che domina l'entrata agli Champs-Élysées è uno spettacolo che lascia senza fiato. E la torre Eiffel è il simbolo della città: un monumento che sembra esistere solo nella fantasia dei sognatori, e che invece si scopre tangibile, metallico, vero.
A Parigi si può giungere per svariati motivi: ma, per forza di cose, ci si ritroverà a visitarla. In realtà, ogni scusa è buona per poterlo fare. Si tratta di una città molto vicina all'Italia, che si può raggiungere con un'ora e mezza di volo e che, sotto questo aspetto, ha beneficiato molto (per ciò che riguarda il turismo) dello sviluppo delle compagnie low-cost. In città ogni cosa chiede di essere scoperta, ma soprattutto vissuta. Le stradine, le piazze, gli edifici, le passeggiate lungo la Senna; ma anche i giardini e i monumenti, tutto sembra essere stato creato appositamente per ammaliare i visitatori. E, oltre alle numerose cose da vedere, ce ne sono anche molte altre da fare. Come un bel giro per Montmartre o Montparnasse, due dei quartieri più pittoreschi. Oppure godere di uno spettacolo di cabaret seduti a un tavolo del mitico Moulin Rouge, per esempio.
Prenotare il noleggio di un'auto è senz'altro un'ottima scelta per vivere pienamente l'atmosfera tipicamente francese della capitale. Senza dimenticare i dintorni di Parigi, però. Perché, con una vettura, ci si potrà facilmente spostare alla scoperta delle bellezze che si trovano fuori città. Sono due le escursioni più gettonate da chi si muove in auto: Disneyland e Versailles. La reggia è uno di quei luoghi che è impossibile non visitare se si vuole comprendere la Francia e il suo periodo storico più affascinante, il Settecento. Disneyland, invece, farà la gioia dei bambini; e, perché no, anche di quelli più cresciuti.