Autonoleggio a Trapani

Trapani è un’interessante città della Sicilia occidentale. Si trova, ai piedi del monte Erice, dal quale si può godere una vista mozzafiato della città con la sua tipica forma a falce. Il centro storico è di notevole fascino. Numerosissime le sue chiese antiche in stile barocco. Una delle più famose è quella delle Anime del Purgatorio. In essa, sono conservati I Misteri di Trapani, cioè i simulacri che vengono portati in processione durante il Venerdì Santo. Meravigliosa anche la Cattedrale di San Lorenzo con importanti opere d’arte come una tela della Crocifissione e un bella statua del Cristo scolpita in pietra della zona.

Il centro non è solo arte, ma, anche divertimento. La movida notturna attrae i giovani della città che animano le serate. Numerosi sono i wine-bar e locali serali che offrono una vasta gamma di prodotti in degustazione, happy hours e altro. I palazzi del centro sono antichi e particolari, prevalgono i colori chiari come a ricordare la dominazione araba della città. Dominazione che ha lasciato strascichi, anche nella cucina del luogo. Andando a Trapani, non si può omettere di assaggiare il cous cous. C’è ancora un luogo che merita una visita, la torre di Ligny. Di essa, si dice sia il punto più occidentale della Sicilia.

Trapani è facilmente raggiungibile per chi arriva in aereo atterrando presso l’aeroporto di Birgi. Si può prendere a noleggio un’auto e visitare anche i suoi dintorni. AutonoleggioLowCost.com ricerca le migliori offerte di noleggio per i clienti. Prima di iniziare il viaggio, un semplice click sul sito Autonoleggiolowcost.com e l'auto è pronta ad aspettarti con la migliore offerta disponibile, tra gli uffici di autonoleggio locali.

In auto è possibile raggiunere Marsala, per una visita alle numerose cantine della zona che producono il vino omonimo o magari andare alle saline. Un luogo veramente suggestivo con barche che portano all’isola di Mothia per poi raggiungere San Vito Lo Capo, famoso per il suo mare e per il Cous Cous Festival. Immancabile, una visita ad Erice, il bellissimo borgo medievale, famoso per il Castello, la Cattedrale e i conventi. Erice è anche un centro rinomato per la pasticceria i cui dolci più famosi sono i bocconcini di pasta reale, i mustaccioli antichi biscotti e le genovesi fatte con pastafrolla ripiena di crema.