Treviso è una città dall'antico fascino, ricca di attrattive culturali e non solo. Con il passare del tempo è divenuta una meta turistica molto agognata grazie anche alla bellezza ed alla particolarità di tutta la sua provincia. La città è ricca di monumenti sia civili che religiosi che ogni anno vengono ammirati da milioni di visitatori. Inoltre spostandosi nei paesi limitrofi è possibile seguire un interessante percorso alla scoperta di borghi pittoreschi e dalla bellezza senza tempo dove assaporare la rinomata cucina locale e gli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo. Prenotando una vettura su Autonoleggiolowcost.com sarà semplice effettuare queste avvincenti escursioni alla scoperta dell'incredibile territorio trevigiano.
Le origini della città di Treviso vengono fatte risalire in epoca romana con numerose testimonianze visibili ancora oggi. Artisticamente la cittadina offre ai suoi visitatori molteplici possibilità di ammirare capolavori come la splendida chiesa di San Francesco, costruita intorno al 1231, oppure il Duomo con la sua imponente struttura dalle origini paleocristiane. Il Palazzo dei Signori ed il Palazzo dei Trecento sono chiari esempi di architettura del XII secolo. Un itinerario da percorrere nella provincia può essere quello che comprende la visita alle molte ville ed ai favolosi castelli situati nei pressi del capoluogo veneto che attirano una gran quantità di turisti.
Grazie ad Autonoleggiolowcost.com intraprendere un viaggio fantastico sarà facile, comodo ed alla portata di tutti. Dopo aver prenotato la tipologia di auto desiderata, sarà sufficiente andare a ritirarla presso l'agenzia di riferimento collocata nella struttura aeroportuale della città: l'aeroporto Antonio Canova di Treviso Sant'Angelo, situato a 3 chilometri dal centro urbano. La prima tappa consigliata è il capoluogo veneto dove poter ammirare inestimabile opere architettoniche ed assaporare l'incredibile cucina autoctona conosciuta a livello mondiale. Da qui ci si sposterà verso Valdobbiadene, nella terra del prosecco DOC, per ammirare l'incantevole Villa Barberina con la sua struttura architettonica di chiare fattezze settecentesche. Nel centro del pittoresco Borgo di Serravalle sorge il castello omonimo. L'edificio venne edificato nel XIII secolo su commissione dei Principi Caminesi ed ospitò i Podestà di Venezia fino al 1700. All'interno delle mura sono stati preservati verdi giardini ed i vari saloni del complesso ammaliano per la loro maestosità. Imperdibile è una visita a Villa Barbaro a Maser, l'edificio è uno dei più grandi capolavori del celeberrimo architetto Palladio. Una villa spettacolare con forme richiamanti lo stile romano antico e che venne fatta erigere dal nobile casato dei Barbaro.