Autonoleggio a Verona

Verona è una delle città più belle d'Italia e quella che Shakespeare ha consacrato in tutto il mondo come città degli innamorati.
Con i suoi 250 mila abitanti, Verona è anche uno dei comuni più popolosi della Penisola e meta di oltre 3 milioni di turisti l'anno. Sorge sulle rive dell'Adige, sulle appendici dei monti Lessini, nei pressi del lago di Garda. 
L'aeroporto di Verona-Villafranca, a 12 km dalla città, è un importante centro di collegamento internazionale fra il nostro Nord-Est e il resto del mondo. È possibile prenotarvi un'auto a noleggio, usufruendo per esempio del broker Autonoleggiolowcost.com, che permette da casa, in pochi minuti e con una procedura facilmente intuibile, la prenotazione attraverso compagnie di noleggio auto di tutto il pianeta.
Verona racchiude le bellezze che la mano sapiente dei suoi artisti ha saputo creare nelle varie epoche della sua storia millenaria. La famosa Arena è uno dei più begli anfiteatri romani. Vi si svolgono, ogni anno, manifestazioni musicali e culturali di importanza internazionale. Nel Medioevo, la città fu governata dalla famiglia Della Scala che ha lasciato tante impronte al suo interno, tra le quali il Castelvecchio, monumentale castello militare, sede strategica di tanti orditi politici e guerrieri. La casa di Giulietta, invece, ci riporta all'amore. Il balconcino sul quale si affacciò la sera che Romeo le rivelò la sua passione, è divenuto luogo deputato a foto e selfie per ragazze di ogni angolo del pianeta. Piazza delle Erbe è un salottino fiorito della città, la più antica delle sue piazze, e centro politico e sociale per ogni epoca. Piazza Bra è la più grande e la più famosa. Cinquecentesca architettonica piazza su cui si affaccia anche l'Arena. Piazza dei Signori era il centro nevralgico politico di un tempo, oggi è prezioso angolo di bellezze architettoniche. Il Duomo, detto anche Cattedrale di Santa Maria Matricolare, è un altro gioiello dell'architettura romanica.
Con l'auto a noleggio, presa all'aeroporto, merita fare un'escursione nei dintorni della città. Le cose belle e interessanti da vedere sono molteplici, a cominciare dal lago di Garda. Sirmione è un angolo di Paradiso, Le sue incantevoli viuzze ci riportano inevitabilmente a Catullo e ai suoi accorati versi d'amore e di gelosia. Il Monte Baldo è meta di escursioni irripetibili per i luoghi ameni e per gli scorci panoramici. da non mancare di vedere.Tutta la zona è ricca di boschi e parchi e ci sono zoo e luoghi incontaminati