Su AutonoleggioLowCost.com puoi prenotare la tua auto a noleggio senza carta di credito nelle principali città e aeroporti italiani
Su Autonoleggiolowcost.com è ora possibile noleggiare auto in Italia anche senza carta di credito finanziaria, utilizzando ad esempio carte di debito e carte prepagate.
Come funziona?
Generalmente per il noleggio auto è sempre obbligatoria la carta di credito finanziaria intestata al guidatore principale dell’auto. Ora, grazie ad alcuni autonoleggi selezionati, è possibile utilizzare anche le carte di debito e prepagate nominative. La cosa principale da sapere è che, per poter noleggiare con questa modalità, è necessario acquistare le assicurazioni per annullare le franchigie: tale opzione sarà pertanto automaticamente inclusa al momento della prenotazione.
Sulla carta di debito/prepagata verrà addebitato (e non autorizzato, come avviene per le carte di credito) il deposito cauzionale che – dato che vengono prese tutte le assicurazioni – varierà normalmente fra i 300 e i 600 euro a seconda del gruppo noleggiato (tale importo viene comunque indicato per ogni singolo veicolo). Il deposito cauzionale sarà poi restituito tramite bonifico bancario. A tal scopo il cliente dovrà fornire al momento del ritiro del veicolo il proprio codice IBAN e BIC/SWIFT.
IMPORTANTE: nei risultati della ricerca delle auto DOVETE utilizzare i filtri, selezionando alla voce Carte Accettate quella Carte di Debito/Prepagate. In ogni caso in ogni singolo veicolo deve essere espressamente indicata come accettata la carta di debito o prepagata”.
Quali sono i documenti necessari?
La carta utilizzata al momento del ritiro del veicolo dovrà avere stampigliato il nominativo del titolare.
Oltre alla carta di debito/prepagata il cliente dovrà presentare:
- patente di guida in originale e in corso di validità E un documento identificativo tra carta di identità o passaporto (in originale).
- biglietto aereo/ferroviario di ritorno
E’ importante sottolineare che il veicolo sarà noleggiato con carte di debito/prepagate alla sola discrezione dell’agente di noleggio, che può riservarsi il diritto di non consegnare l’auto qualora non ritenga sufficiente la qualificazione del cliente. Inoltre, i guidatori del Regno Unito dovranno presentare copia stampata del registro infrazioni della propria patente. Tale documento verrà trattenuto dall’ufficio di noleggio.