¡Vamos a España!

Alcune idee per un breve tour in auto nella penisola iberica

04/04/2018

Se avete intenzione di effettuare un viaggio in Spagna il modo migliore per visitarla è senz'altro con un’auto a noleggio. La macchina consente infatti spostamenti in totale libertà che permettono di visitare il Paese ad un livello impensabile con i tradizionali mezzi pubblici, come ad esempio treni o autobus.

La Spagna è oggi facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti offerti dalle principali compagnie aeree low cost. Atterrando ad esempio in Catalogna, negli aeroporti di Barcellona, Girona o Reus è possibile avventurarsi con l’auto alla scoperta delle meraviglie offerte dalla straordinaria penisola Iberica.

Per prenotare l’auto a noleggio niente di più facile che consultare il nostro sito AutonoleggioLowCost.com, dove potrete consultare i preventivi delle principali compagnie e prenotare l’auto che troverete comodamente ad attendervi in aeroporto. Ricordate che in Spagna per il noleggio auto è obbligatoria la carta di credito finanziaria intestata al guidatore principale e che spesso le macchine vengono fornite con l’opzione pieno/vuoto: questo significa che dovrete pagare il carburante a inizio nolo e restituire la vettura col serbatoio vuoto. Leggete attentamente le condizioni di noleggio per verificare le varie opzioni.

Dopo aver visitato Barcellona, potete spostarvi verso la Comunità Valenzana e visitare le splendide Valencia e Alicante e poi verso la Murcia e scoprire l’omonima città.

La vicina Andalusia è senz'altro la regione spagnola che maggiormente è presente nell'immaginario collettivo dei turisti che visitano la Spagna: con l’auto noleggiata sarà facile visitare le pregevoli Almeria, Malaga e Jerez de la Frontera e lasciarsi affascinare dall'inconfondibile magia di Siviglia.

Dirigetevi poi verso la capitale Madrid. Le strade spagnole promettono paesaggi mozzafiato a chi attraversa la nazione in auto, e certamente Madrid stessa non potrà che colpirvi con la sua maestosità: passeggiando per la Gran Via sarà possibile cogliere l’essenza della vera ibericità e la notte la movida madrilena promette serate indimenticabili al turista che se ne faccia trasportare.

Risalendo verso nord con l’auto, dopo aver attraversato la Castiglia e Leòn facendo magari tappa nella città di Valladolid, raggiungete la Galizia, estrema propaggine della penisola Iberica affacciata direttamente sullo sconfinato oceano atlantico. Non mancate di visitare la mistica Santiago de Compostela, meta ogni giorno di numerosi pellegrini che la raggiungono a piedi attraversando l’intera nazione. Se ne avete selezionato l’opzione quando avete prenotato, potrete rilasciare la vostra auto a noleggio all'aeroporto di Santiago e imbarcarvi sull'aereo che vi ricondurrà a casa.

Su AutonoleggioLowCost.com troverete le migliori tariffe per il vostro indimenticabile viaggio in Spagna. Prenotate ora!